Retroscena shock sulla vincitrice del GF1, Cristina Plevani, oggi opinionista del Grande Fratello 19 di Simona Ventura
A più di vent’anni dal debutto del Grande Fratello, tornano a galla retroscena che fanno discutere. A parlare è Salvo Veneziano, storico concorrente della prima edizione del reality, che in un’intervista al Corriere della Sera ha lanciato accuse pesanti nei confronti di Cristina Plevani, vincitrice del programma nel 2000 e fresca opinionista del GF 19.
Le rivelazioni di Salvo Veneziano
Secondo Salvo, infatti, all’interno della Casa ci sarebbe stato un accordo non rispettato tra lui, Cristina e Pietro Taricone: chiunque avesse vinto avrebbe diviso il premio con gli altri due. “Non ha mantenuto la promessa – ha dichiarato Veneziano – Con Cristina e Pietro ci eravamo impegnati: chiunque avesse vinto avrebbe dato 50 milioni a ciascuno degli altri due. Chiaramente se li è tenuti tutti per sé e ha anche negato che avessimo preso questo accordo. Pietro lo disse anche in confessionale“.
Cristina, secondo quanto riportato da Salvo, avrebbe poi provato a giustificarsi nel recente docufilm dedicato alla prima edizione, raccontando che Taricone le avrebbe detto di non volere la sua parte. “Ma questo – ha aggiunto Salvo – non possiamo saperlo. Mica stupida. Se li tenne tutti per sé”.
La strategia di Cristina e la vittoria
Veneziano ha ricordato anche le ultime settimane dentro la Casa di Cinecittà, convinto che la scelta di Cristina di isolarsi sia stata determinante per la sua vittoria: “Gli ultimi giorni si era chiusa in sé stessa e con Pietro avevamo capito che stava giocando la carta della vittima. È stata furba… È furba”.
Nonostante i contrasti, il gruppo della prima storica edizione è rimasto in contatto negli anni grazie a una chat WhatsApp, anche se – rivela Salvo – Cristina partecipa poco: “È sempre l’ultima a scrivere, non vive di amicizie, vive per sé stessa”.
Opinioni sul nuovo Grande Fratello
Infine, Salvo ha commentato anche il ritorno del reality show con Simona Ventura alla conduzione. Pur riconoscendo la bravura della presentatrice, non sembra convinto del ruolo: “Brava in tante cose, ma non è il suo ruolo”. Cristina Plevani ha fatto il suo debutto come opinionista del GF 19 insieme a Floriana Secondi e Ascanio Pacelli, in una stagione che punta a riscoprire lo spirito originario del format: concorrenti sconosciuti, storie autentiche e un ritorno alle radici del reality che ha fatto la storia della televisione italiana. Vedremo nelle prossime puntate cosa saprà donare a questa nuova edizione.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp