Simona Ventura svela a Forum: “Così è nata la mia chiamata per il Grande Fratello”

Simona Ventura

Simona Ventura racconta a Barbara Palombelli a Forum come è nata la chiamata che l’ha riportata al Grande Fratello



Un racconto emozionante, sincero e carico di significato. Ospite di Forum, Simona Ventura ha ripercorso il momento in cui ha ricevuto la chiamata che le ha cambiato la vita: quella di Giorgio Restelli, che l’ha riportata alla conduzione del Grande Fratello. Tra ricordi, emozioni e riflessioni sul senso vero dei reality, la conduttrice si è mostrata più autentica che mai, parlando anche della sua famiglia e del suo ritorno “a casa”.

La confessione della conduttrice


Simona Ventura ha svelato: “Faccio l’opinionista all’Isola dei Famosi, e durante quell’esperienza mi chiamò Giorgio Restelli attraversa l’azienda”, ha raccontato Ventura. “Mi disse: vuoi fare un provino per un nuovo reality, La Fattoria? Io risposi: ‘Perché no, volentieri’. Non sapevo se fosse come andare in bicicletta dopo 15 anni di conduzione in diretta… ma il provino andò benissimo”.
Due giorni dopo, la sorpresa: “Mi chiamò e mi disse che non era per La Fattoria, ma per Il Grande Fratello. È stato un ritorno a casa, e per me è stato come ritrovare una parte di me stessa”.
Ventura ha poi voluto ringraziare Restelli, definendolo “un grande artista, che disegna, dipinge e crea opere particolarissime”.


Nel corso della conversazione con Barbara Palombelli, Simona ha spiegato anche la filosofia dietro questa nuova edizione del Grande Fratello: “È un reality vero, con tante dinamiche. Stasera iniziamo con argomenti tosti, ma sempre restando fedeli a quello che siamo. Mi piace entrare come spettatrice nelle storie dei concorrenti, perché sono le dinamiche della vita, quelle che viviamo tutti”.
Un’edizione che lei stessa definisce “autentica”: “Quest’anno non ci sono persone del mondo dello spettacolo, ma persone comuni, che hanno scelto la strada più difficile. Li ho chiamati i miei salmoni controcorrente, perché hanno deciso di risalire la corrente anziché farsi trascinare”.


La conduttrice ha poi accennato anche alle sua vita professionale e ha fatto un tuffo nei ricordi: “Quando tutto iniziò, ero giornalista sportiva e da lì sono passata all’intrattenimento… Seguivo il Grande Fratello su Stream, accogliendo gli espulsi ogni venerdì. Era un lavoro pionieristico, in un posto che si allagava ogni volta che pioveva… eppure era bellissimo. Oggi sento che stiamo tornando a quella verità dei sentimenti, alle emozioni pure”, ha detto.

Con la passione e la grinta che l’hanno sempre contraddistinta, Simona Ventura è tornata a scrivere una nuova pagina della sua carriera. Il Grande Fratello è ripartito con lei al timone, e il pubblico non ha dubbi: “SuperSimo” è davvero tornata a casa e stasera sarà in diretta con il suo Grnade Fratello alle 21,40 su Canale 5.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

Sondaggi Gf 19, i dati del 6 ottobre