“Gloria- Il ritorno” in tv per conquistare nuovamente il pubblico di Rai 1 con Sabrina Ferilli pronta a stupire con una favola moderna
Martedì 3 marzo in prima serata su Rai 1 e su RaiPlay ritorna, per il pubblico che l’ha amata profondamente, “Gloria – Il ritorno”, con Sabrina Ferilli che è riuscita a far innamorare tuti del suo personaggio, travolgente e iconico.
A dirigere è Giulio Manfredonia, che definisce il film “una sorta di favola moderna sul chi siamo e su chi vogliamo essere”. Un racconto che promette di scavare ancora più a fondo nell’anima della protagonista, tra spavalderia, autoironia e una umanità travolgente.
La trama: dal carcere al ritorno alle origini
Dopo aver mentito sulla propria salute pur di tornare sotto i riflettori, Gloria Grandi finisce per pagare un prezzo altissimo. In attesa di giudizio, è costretta a fare i conti con le conseguenze delle sue azioni: non solo sulla propria carriera, ma soprattutto sugli affetti più cari. Come se non bastasse, incombe la pubblicazione di una biografia non autorizzata che riporta alla luce la sua infanzia al Tufello, quartiere romano che Gloria ha sempre cercato di dimenticare. Terminata la custodia cautelare, dovrà affrontare: sedute di psicoterapia imposte dalla Corte servizi socialmente utili proprio nel quartiere da cui è fuggita, il difficile tentativo di riconquistare la fiducia della figlia Emma e il cuore dell’ex marito Alex. Un lungo viaggio interiore che saprà appassionare il pubblico che rimarrà incollato allo schermo.
Accanto a Sabrina Ferilli troviamo un cast ricco e variegato: Sergio Assisi (Alex),Emanuela Grimalda (Iole), Luca Angeletti (Sergio), Claudia Gerini (La Bella del Tufello), Pino Strabioli (Dottor Rummo), Francesco Arca (partecipazione amichevole).
Se la prima stagione era una critica feroce al mondo dominato dal giudizio mediatico, questo nuovo film punta su una dimensione più privata, un ritorno alle origini. La domanda resta aperta: Gloria riuscirà a riconquistare il pubblico? Martedì 3 marzo il pubblico scoprirà se la protagonista è davvero pronta a scrivere il suo atto finale o il suo nuovo inizio.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

