Pechino Express 2022, il racconto della finale

pechino express

Pechino Express 2022, finale attesissima dai mille colpi di scena, amici e nemici con una sola meta: ecco cosa è successo

PECHINO EXPRESS 2022. LA FINALE- Dopo 7mila km, eliminazione dopo eliminazione, le coppie più forti sono rimaste in gara: Pazzeschi, Sciacalli, Mamma e Figlia, che si contendono la finale. Chi vincerà? Si sono divertiti, impegnati ma soprattutto si sono commossi. Hanno usato strategie, non hanno mai avuto paura di esporsi e di eliminare, grazie alla determinazione, sono stati difficili da battere e sono arrivati fin qui. Un’avventura che rimarrà nei loro cuori per sempre. L’edizione di quest’anno ha affascinata particolarmente per i luoghi visitati (Giordania, Turchia, Uzbekistan, Emirati).

Dubai è l’ultima città, cosmopolita, in cui affrontare l’ultima tappa. La prima missione è rispondere ad alcune domande che dall’alto del grattacielo, possono trovare le risposte, che sono intorno a loro. Il compito è osservare e rispondere. Chi ne indovina tre, avrà la possibilità di scegliere l’ordine di partenza. Partono per primi i Pazzeschi, che hanno vinto, poi gli Sciacalli e per ultimi Mamma e Figlia.

Seconda missione sarà quello di consegnare dei sacchi al mercato della città. Le coppie si godono le meraviglie di Dubai in una serata in compagnia di alcune guide. I Pazzeschi, per l’occasione ricevono un video da Flavio Briatore. Inoltre un’amica di Vittoria le dedica un video messaggio . Momento di commozione: Fru riceve un video dal fratello, Paride da una collega, Aurora dal fratello gemello, Sasha dal padre Luca: una carica per tutti.

Il momento dell’ eliminazione, nell’ultima giornata di gara, i concorrenti che sono arrivati ultimi al traguardo, e devono lasciare il programmi sono i Sciacalli. Le altre due coppie rimaste si affrontano per il gran finale.

Momenti di grande commozione

Abbiamo due coppie a cui vogliamo un bene nell’anima, Natasha, la mamma più forte che abbia mai visto, Sasha, hai fatto un viaggio con tua madre, credo che non esista cosa più difficile sulla faccia della terra“- dice Aurora. Continua, rivolgendosi ai Pazzeschi: “Siete top! Io non dimenticherò mai il sorriso di Paride dopo ogni disavventura, per me è stato gareggiare con un idolo e una fonte d’ispirazione“. Momento di grande emozione.

Si riparte, zaino in spalla, verso il porto turistico. Li aspetta un paracadute e la corsa verso il tappeto rosso, l’ultimo. Le due coppie, che hanno dimostrato amore, coraggio, energia, in un viaggio in cui si sono riscoperti, conosciuti e ritrovati.

I vincitori tra Mamma e Figlie e I Pazzeschi sono: i PAZZESCHI. Vittorie meritatissima, la Cobello e Paride, con il loro affiatamento hanno dimostrato i valori dell’unione, e sono molto amati dal pubblico, che hanno sempre creduto in loro.

Il momento della proclamazione:

Un’ esperienza incredibile, unica, lacrime, luoghi, sorrisi, fatiche, scoperte, emozioni, 7mila km percorsi; un viaggio che ha permesso di guardare cosa c’è nel mondo, uscendo dalla propria zona confort.

I festeggiamenti

Pechino ritorna a Settembre, tenetevi porti e occhi aperti!

Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook qui. Instagram qui. Twitter qui

Leggi anche: Pechino Express 2022, Italia- Brasile: “Era solo competizione”, Qui