Zanzare infette, una persona deceduta e un’altra con encefalite, sotto indagine, in gravi condizioni: ecco cosa dicono gli esperti
ZANZARE INFETTE, GLI ESPERTI AVVERTONO LA POPOLAZIONE – Con il caldo rovente, con temperature ben oltre la norme, è la prima volta nella storia in Gran Bretagna che c’è allarme rosso per il gran caldo, ed è in questo ambiente che proliferano le zanzare. A dare l’allarme zanzare infette è “Il Mattino di Padova”, che ha intervistato il dr. Luca Sbrogio’, direttore del Dipartimento di Prevenzione della Ulss 6 Euganea che ha rinnovato l’invito ai cittadini a proteggersi con i repellenti e controllare gli ambienti di vita. Infatti negli ultimi giorni si è assistito ad una ripresa della situazione epidemica da West Nile.
A Padova un uomo è morto, nel reparto di Geriatria dell’ospedale di Piove di Sacco, dove era ricoverato da alcuni giorni con un quadro serio di encefalite, forma neuroinvasiva molto aggressiva, e positività per West Nile. Un altro è in gravi condizioni a Piove di Sacco in Terapia intensiva, con encefalite, si stanno effettuando tutte le diagnosi necessarie. Si segnalano dei focolai di zanzare infette, già individuati, nelle province di Vicenza, Venezia, Verona, Rovigo e Padova E’ importante non lasciare mai sottovasi pieni d’acqua e utilizzare prodotti repellenti, soprattutto nelle ore notturne.
Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook qui. Instagram qui. Twitter qui. Telegram qui