On This Day, cosa è successo il 01 agosto nella storia

on this day

On This Day, cosa è successo il 01 agosto nel tempo, per non dimenticare gli avvenimenti che hanno fatto la storia

ON THIS DAY, COSA E’ SUCCESSO SUCCESSO IL 01 AGOSTO – Nel 1926 Giorgio Ascarelli fonda la squadra di calcio del Napoli e ne assume la presidenza; di strada ne ha fatto la squadra da quella data, con grandi personaggi che ne hanno fatto la sua storia.

Nel 2002, nasce la Florentia Viola, poi trasformata in Fiorentina. Oggi una grande squadra con le direttive dell’allenatore Vincenzo Italiano, che fa sognare i fan Viola.

Oggi si celebra l’anniversario di nascita di Herman Melville, autore del celebre Moby Dick, che ha fatto viaggiare con la fantasia milioni di lettori.

Inizia il primo campo scout della storia a Brownsea Island: inizia così il Movimento Scout. Milioni di giovani ogni giorno si radunano nel mondo, imparando le tecniche della sopravvivenza con poco, molti viaggiano e molti altri si radunano per il gusto di stare insieme.

Il primo agosto del 1976 Niki Lauda è vittima di un grave incidente durante i primi giri del Gran Premio di Germania, sulla pista del Nürburgring-Nordschleife. E’ stato tre volte campione del mondo di Formula 1 (nel 1975 e 1977 con la Ferrari e nel 1984 con la McLaren), è considerato uno dei migliori piloti della storia, e veniva soprannominato “il computer” per via della sua freddezza al volante. Ha disputato 171 Gran Premi, vincendone 25, segnando 24 pole position e altrettanti giri veloci.

Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook qui. Instagram qui. Twitter qui. Telegram qui

Leggi anche: “La Talpa, pronta a ripartire il programma che ha incantato milioni di telespettatori”. Qui