Le anticipazioni sulla diciannovesima puntata del 5 febbraio 2023 informano il pubblico su ciò che avverrà ad Amici 22: chi accede al Serale, svelato il nome del concorrente che abbandonerà definitivamente il talent show di Canale 5 condotto e ideato da Maria De Filippi.
Anticipazioni Amici 22, diciannovesima puntata del 5 febbraio 2023: svelato il nome dell’allievo eliminato. Chi va al Serale: tutte le sfide
AMICI 22 ANTICIPAZIONI 5 FEBBRAIO: ELIMINATI E NUOVI INGRESSI AL SERALE- Attesa finita: eccoci oggi per le Anticipazioni della diciannovesima puntata di Amici 22, le cui riprese si terranno mercoledì primo febbraio 2023 presso gli Studi Elios di Roma. Dopo l’ingresso di Lorenzo Longoni, in arte “jore” e i nuovi fortissimi ballerini giunti in casetta, Paky e Alessio Cavaliere, continua la corsa al Serale del Talent Show di Canale 5 ideato e condotto da Maria De Filippi.
Dove eravamo rimasti
Raimondo Todaro ha eliminato sia Samuel Antinelli che Eleonora. Il maestro di danze latino-americane ha voluto con forza, nella sua squadra per il Serale, Alessio Cavaliere, ballerino di modern di origini campane. Discorso diverso invece per Emanuel Lo, che ha eliminato definitivamente Vanessa senza rimpiazzarla. Nella registrazione della puntata che andrà in onda il 5 febbraio alle ore 14 su Canale 5 il docente di danza individuerà un altro giovane talento da affiancare a Maddalena e Samu Segreto?
Due assenze
Mattia Zenzola e Aaron Cenere non erano presenti in puntata perché ammalati.
Ingresso in studio
Applausi di incoraggiamento per cantanti e ballerini. Atmosfera piacevole, clamorosa decisione di Emanuel Lo.
Ospiti
Studio impazzito per la presenza di Bresh. A giudicare la gara di canto troviamo: Beppe Vessicchio, Baby k e Francesco Sarcina. Per la danza valuta invece la giovane e splendida Rossella Brescia, già presente qualche puntata fa ad Amici.
Il nome dell’eliminato
Nessun eliminato, ma una clamorosa scelta: Megan Ria passa dal team Todaro alla gestione Emanuel Lo.
Allievi al Serale
Ramon Agnelli e Isobel Kinnear sono gli allievi che hanno avuto accesso al Serale di Amici 22.
Classifica cantanti
Niveo: incredibile performance da parte dell’allievo della professoressa Lorella Cuccarini che fa registrare dei miglioramenti davvero importanti. Non a caso giunge al primo posto, cantando “Che Freddo Che Fa” di Nada.
Giovanni Cricca: ha eseguito “Falling like the stars”, celebre brano di James Arthur. Splendida interpretazione da parte del cantante della maestra Lorella Cuccarini. Non ha svolto il compito di Arisa: lunga discussione in studio per questa assegnazione.
Angelina Mango: ha cantato “Senza fine“, famoso pezzo di Gino Paoli e Ornella Vannoni. Inoltre, ha svolto “Dancing” di Elisa: era un’assegnazione di Arisa. Tanti cori di sostegno per l’alunna della Cuccarini.
NDG: ha fatto “Papaoutai” scrivendo barre in italiano.
Piccolo G: ha eseguito una splendida versione di “Soldi”, celebre canzone di Mahmood.
Federica Andreani: ha eseguito “Ho capito che ti amo” di Tenco Luigi.
Jore: ha cantato “Questa nostra stupida canzone d’amore“. Prestazione incolore da parte del nuovo allievo del professor Zerbi.
Wax: ha eseguito “I maschi”, ma ai giudici non è proprio piaciuto. Ultimo posto in classifica che stavolta non lo demolisce più di tanto. Maria De Filippi gli ha spiegato che la sua severità dopo i fatti di Capodanno era unicamente per il suo bene, per farlo crescere a livello umano e caratteriale.
Gara danza
Maddalena Svevi: un primato meritatissimo. Perfetta nei passi, pulita e sensuale: per la giuria e per i docenti è stata magnifica! Una vera e propria campionessa. Maglia del Serale in arrivo per l’alunna di Emanuel Lo? Arriverà già nella prossima puntata?
Alessio Cavaliere: ha ballato “Industry Baby” ricevendo tantissimi complimenti dalla giudice, Rossella Brescia.
Gianmarco Petrelli: ha eseguito una coreografia sulle note di “Vengo dalla luna”. Aveva la giacca verde strappata.
Samu Segreto: ha vinto la sua sfida ballando “Sorry” di Justin Bieber. Inoltre, il giovane ballerino ha superato il compito. Puntata da 6.5 e mezzo per l’allievo di Emanuel Lo, che resta, dunque, nella scuola. Ha eseguito la coreo sulle note di “Loosing my religion”, celebre brano che aveva assegnato anche la Celentano al suo alunno, Gianmarco Petrelli. La docente di classico l’ha giudicato insufficiente: se fosse riuscito a strappare anche solo un 6, sarebbe volato al Serale.
Isobel Kinnear: ha sfoggiato tutto il suo potenziale esibendosi sulle note di Frozen, canzone di Madonna.
Paky: ha eseguito una coreografia sulle note di “Give me love” di Ed Sheeran. La Brescia gli dice che è molto bravo in ciò che fa, ma può e deve dare di più.
Benedetta: ha ballato Let’s get loud con Umberto.
Megan Ria: supera il compito assegnato da Emanuel Lo, che la prende nella sua squadra.
Interazioni durante le pubblicità
Dolci attenzioni da parte di Piccolo G nei confronti di Federica Andreani. Molto riservati, invece, Giovanni Cricca e Isobel Kinnear. Complicità fra Wax e Angelina Mango, che ha però precisato di essere felicemente fidanzata.
Coppie nate nella scuola
Isobel e Cricca
Federica e Piccolo G
Prove Sponsor
Maddalena Svevi vince la prova Tim: la giovane allieva di Emanuel Lo ha danzato sulle note di “Bad guy“, celebre brano di Billie Eilish. Gianmarco Petrelli si è invece aggiudicato la medaglia Oreo.
Critiche post-puntata
In molti si sono lamentati per la posizione di Wax, che secondo gli utenti non ha cantato così male. Discorso simile per Samu Segreto, che secondo diversi fan meriterebbe la maglia del Serale.
Seguici anche sulle nostre pagine Youtube, Telegram, Instagram, Facebook, Twitter
Ginevra Lamborghini smaschera Onestini
GF VIP 7, 6 Febbraio: Anticipazioni e ospiti
Amici 22 anticipazioni, NDG abbandona il Talent