Giulia Stabile lascia tutti senza parole: ecco le parole della ballerina 19enne romana. Vi abbiamo raccontato tutto nei minimi dettagli
AMICI 21: LE PAROLE DI GIULIA STABILE– Giulia Stabile, ballerina professionista di Amici 21, ha rilasciato una splendida intervista ai microfoni di Cosmopolitan. Ecco riportate, di seguito, le sue dichiarazioni: «La nostra generazione è forse più di ogni altra il tentativo di essere quel che si ama. Fuori da qualsiasi definizione, che è un limite sotto tutti i punti di vista. Io voglio solo essere aderente a me stessa. Perché sta lì la felicità».
COME TI SEI APPASSIONATA ALLA DANZA? «Una sera. Eravamo in un ristorante in cui vado spesso con i miei. C’era un ragazzo. Su una pista faceva balli di gruppo: mi rapisce, è magico e io non posso smettere di guardarlo. Sono andata verso di lui. Loro non mi hanno fermato, anzi. La mia storia più vera forse ha inizio lì».
SUL RAPPORTO COL SUO CORPO, GIULIA STABILE DICE- «Ero pelle e ossa e mi nascondevo in una felpa larga per non farlo vedere. Mia madre era preoccupata: “Se non mangi, punture”. Forse era vero. Poi ho imparato ad accudirlo, accarezzarlo, ne ho scoperto movimento, forza, cadute, riprese, ma soprattutto unicità».
SUL CONCETTO DI PERFEZIONE- «So che con la perfezione ci si resta solo fregate. Non esiste, perché mai inseguirla? A pensarci bene poi i difetti non sono proprio difetti. Le lentiggini sono cool, cool è il puntino che hai in fronte, anche la voglia così visibile sul naso, non correggere lo spazietto che ti apre i denti, è solo tuo, forse dovresti trattarlo come una rarità e pensare che in realtà sei un’opera d’arte».
SUI GIUDIZI- «Le medie non sono state un bel periodo. Avevo gli allenamenti e le mie amiche non si risparmiavano: “Che fai, non esci con noi? Mica è normale”. I ragazzi mi prendevano in giro su piccole cose che però mi sembra-vano immense. “Ma tutti quei peli? Hai il mono-ciglio.E che gengive, ma tu ridi sempre… sei pazza?”. “Non hai il fisico per fare la ballerina. Stai perdendo il tuo tempo”. “Ma ti sei vista quanto sbagliata sei? Quanti difetti hai?”. Piangevo in bagno, poi allacciavo le scarpe da ginnastica, e mi calmavo».
SULLA GESTIONE DELLA RABBIA- «In me c’è spesso ma nessuno dirà mai di avermi visto arrabbiata. Io la rabbia la tengo dentro, non la butto fuori. Sale quando vedo qualcuno sminuire qualcun altro per valorizzarsi, chi sottolinea delle differenze che non ci sono criticando una persona magari non bianca di pelle, amici omosessuali. Hanno allontanando anche me perché li avevo. Ma ho capito che l’ignoranza è come un sasso, puoi tirargli contro qualsiasi cosa, ma non si rompe».
Resta sempre aggiornato su Amici 21. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.
Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “Giulia Stabile, bomba sulla ballerina! E ora Sangiovanni trema”. Clicca qui.
Siamo anche su Instagram. Clicca qui.
Ci trovi pure su Twitter. Clicca qui.