Pechino Express 2023 quinta puntata del 6 aprile: tra sorprese e disavventure i viaggiatori arrivano in Bornio
PECHINO EXPRESS 2023, LA QUINTA PUNTATA ATTRAVERSANDO IL BORNIO- Dopo le prove ardue della scorsa puntata a lasciare il programma sono stati gli Avvocati. La gara si fa intensa in Bornio Malese, caratterizzata dalla foresta più antiche del mondo, in parte inesplorata. La prima prova prevede la conoscenza delle parole di uso comune e per farlo i bambini della scuola li aiuteranno, e trovare dopo la casa del capo villaggio dove Enzo li attende. Gli Italo-Americani e i Novelli Sposi sono le coppie che prima arrivano al molo dove dovranno raggiungere Costantino a bordo di canoe. La missione si fa ardua. Giorgia ha un malore ma tenace continua la gara. Mamma e Figlio bucano la canoa e si arenano. Cinque minuti di penalità per loro.
Il libro Rosso
La coppia Novelli Sposi arrivano prima e passano alla prova vantaggio e si godono il bonus: una visita nella foresta del Bornio, prima della gara vantaggio. Le Mediterranee arrivano primi e gli Itali- Americani secondi.
La prova vantaggio
Nessuna prova immunità, ma una posizione più in alto nella classifica. Vivere un’esperienza da Salgari, colui che scrisse la storia di SandoKan. Le tre coppie devono recuperare in acqua turbante, sciabola e cappello del personaggio del libro. A contendersi il podio Novelli Sposi e Italo-Americani, mentre le Mediterranee restano in alto mare. I Novelli Sposi arrivano dalla principessa, Victoria Cabello, che gareggia con i concorrenti nella prova finale, creando disturbo in coppie con Enzo Miccio formano i Segugi.
Il Tappeto Rosso
Nonostante le difficoltà nel trovare un alloggio, e il tempo fermi a causa dei Segugi, le coppie sono riusciti a terminare la gara. Per arrivare devono prima mangiare gli occhi di pesce, molto grandi, inquietanti. L’arrivo al Tappeto Rosso, tutte coppie giunte dopo i Segugi sono a rischio eliminazione:
Novelli Sposi
Segugi
Tutte le altre coppie sono a rischio. A scegliere chi salvare sono i primi arrivati, che decidono di far sfidare le Mediterranee e gli Italo–Americani. Quest’ultimi sono i candidati all’eliminazione, salvi però dalla Busta Nera. Ancora sei coppie in gara per la sesta tappa. Non mancate.
Seguici anche sulle nostre pagine Youtube, Telegram, Instagram, Facebook, Twitter
Verissimo, ospiti 8 aprile 2023: arriva proprio lui!
“Giulia Salemi a Ciao Darwin, tutte le novità”