Eurovision 2022, Torino la città ospitante, Tiziano Ferro possibile conduttore: ecco le novità

eurovision 2022

Eurovision 2022, è tutto pronto: location e conduttori, tutto quello che si sa sull’ Eurovision Song Contest 

EUROVISION 2022, TUTTO PRONTO PER IL FESTIVAL DELLA MUSICA– Finalmente ci siamo, dopo Napoli (1965) e Roma (1991), adesso tocca al capoluogo piemontese, Torino ospitare l’Eurovision Song Contest. Dopo la vittoria, tanto discussa a Rotterdam nel 2021, dei Maneskin, Martin Österdahl, supervisore esecutivo dell’Eurovision Song Contest, ha annunciato la città ospitante. Un grande onore per l’Italia che ospiterà per l’occasione migliaia di tifosi provenienti da ogni parte del mondo.

Non si conoscono i nomi dei conduttori ma, da giorni sono molti i rumors circa la possibile conduzione di Tiziano Ferro. Tra i nomi circolati in rete figurano Laura Pausini, Alessandro Cattelan, Chiara FerragniMilly Carlucci e Matilda De Angelis

Non è escluso, in vista dell’imminente Festival di Sanremo, in onda il 1 febbraio, che possa trapelare il tanto atteso annuncio. Secondo quanto si sa, le date in cui si svolgerà il più grande Festival della musica saranno le seguenti: 10-12 e 14 Maggio. Il Sindaco Stefano Lo Russo farà Martedì 25 Gennaio alle ore 12 il passaggio di testimone. Il tutto si terrà a Palazzo Madama, dove, tramite un’estrazione a sorte, si deciderà anche la composizione del cartellone delle prime due serate, che vedranno ben 36 paesi competere in due Semifinali. L’evento sarà visibile in streaming su Raiplay. A condurre troveremo Carolina Di Domenico e Gabriele Corsi.

Restate sintonizzati! Insieme seguiremo l’Eurovision 2022, e siamo pronti a darvi tutte le news.

Leggi anche : “Sanremo 2022, le anticipazioni: ecco le cover scelte dai cantanti”. qui

Resta sempre aggiornato su Amici 21. Continua a seguirci anche su Facebook. Lascia un mi piace qui. E Twitter qui.