f1

F1, lancio auto e pre-stagione, tutte le novità

F1, al via il Gran Premio 2022, il 20 Marzo a Bahréin, maggiore attenzione al regolamento tecnico: ecco cosa cambia

F1, TUTTO PRONTO AL VIA DELLA NUOVA STAGIONE- Non abbiamo finito di metabolizzare la stagione 2021, colma di colpi di scena, incidenti, penalità, che si volta velocemente pagina. Tutto pronto per la nuova stagione, attesissimo il lancio della vetture prima di essere messe in pista per i test pre-stagione.




Quest’anno la Formula 1 ha diviso le due sessioni di test pre-stagionali tra il Circuit de Barcelona-Catalunya a Barcellona, dal 23 al 25 febbraio, ed il Bahrain Interational Circuit, dal 10-12 marzo, ed entrambi i tracciati ospiteranno tre giorni di test per un totale di sei giorni complessivi di test prima dell’avvio della stagione. Tuttavia non verranno trasmesse, avranno accesso limitato i spettatori, sebbene saranno presenti i media. Il Gp F1 partirà ufficialmente il 20 marzo in Bahréin, Sakhir

Per quanto riguarda il regolamento, quest’anno, il cambiamento si limita principalmente ai regolamenti tecnici, mentre le regole sportive e finanziarie rimangono sostanzialmente inalterate.

Tutte le novità

Passiamo alle innovazioni sulle autovetture: disturbo aerodinamico più basso, l’intenzione con il nuovo inizio è migliorare la corsa, facilitando i sorpassi, downforce proviene dal fondo. Ogni anno, la FIA rende più difficili i crash test di omologazione pre-stagionale, e quest’anno non fa eccezione. Il test di impatto anteriore richiede che il muso dell’auto assorba il 48% in più di energia, mentre la struttura dell’urto posteriore deve assorbire un 15% in più. Per quanto riguarda le gomme: cerchi da 18 pollici, e meno soggette alla termica, l’auto sarà più pesante e ciò permetterà una frenata anticipata. Come anticipato in un altro articolo, il carburante quest’anno utilizzerà il 10% di etanolo (E10) nella miscela, per rispetto dell’ambiente e la F1 ha espresso l’ambizione di terminare la stagione passando ad un carburante interamente sintetico.




Per quanto riguarda il lancio delle auto le date previste della presentazione al pubblico sono:

Aston Martin 10 febbraio, Mc Laren 11 febbraio, Alfa Tauri 14 febbraio, Alpine 21 febbraio, Mercedes 18 febbraio. Per i fan della Ferrari l’appuntamento è giovedì 17 febbraio 2022ore 14:00. Le altre non ancora reso pubblica la data.

Restate connessi sui prossimi aggiornamenti sulla F1

Potrebbe anche interessarti: “F1, Verstappen non si risparmia: ecco cosa ha dichiarato” qui

Continua a seguirci anche sulla nostra pagina FACEBOOK ufficiale. Lascia un mi piace quiTWITTER, INSTAGRAM