sanremo 2022

Sanremo 2022, i commenti degli utenti del Web sulla prima puntata

Sanremo 2022, riassunto, look ed opinioni dal web dei primi 12 Big: ecco cosa è successo alla prima puntata del 72esimo festival della musica italiana

SANREMO 2022, TUTTO CIO’ CHE E’ SUCCESSO- Il via alla prima attesissima puntata del Festival di Sanremo. Ecco ciò che è successo: grande ingresso per il veterano Amadeus, elegante, divertente, pronto con la battuta al momento giusto. Ad accompagnarlo l’attrice Ornella Muti, al suo primo Festival. Vediamo tutti i commenti raccolti dal web. (Tenetevi forti)

Nell’ordine, il primo ad esibirsi è stato Achille Lauro: ” Che voto avrà dato ad Achille Lauro l’osservatore romano?”. Secondo Yuman, vincitore di Sanremo giovani, per lui ecco un commento:” Yuman esce dopo Achille Lauro nudo. È come se io uscissi dopo Belen nuda“. Terza Naomi, con un vestito lungo e rosa, su di lei scrivono: “Ma è Noemi o Bloom delle Winx?”, “Noemi con la voce di Gasperini che urla “TUTTA STA CACIARA QUAAA“, quarto Gianni Morandi: “Stop al televoto #giannimorandi presidente“scrive su Twitter un appassionato, ed ancora: “Spiace per Achille Lauro ma sto anno il premio “innovazione” mi sa che spetta a Gianni Morandi“. A questo punto grande siparietto per Fiorello re dell’intrattenimento. “Buonanotte me ne vado! Quanto mi siete mancati!”. Su di lui: “FIORELLO CHE MISURA LA TEMPERATURA QUESTO È UN GENIO ALTRO CHE ACHILLE LAURO“.

Continua la gara, dopo il bacio tra Amedeus ed il direttore di RAI 1, ed il balletto dei due, la quinta ad esibirsi è LA RAPPRESENTANTE DI LISTA, i commenti per loro: “Sembra la canzone che ballavo al campo estivo”. Sesto, Michele Bravi, per lui: “Michele Bravi versione Edward Mani di forbice“.

E’ il momento dei Maneskin, il web impazzisce! “OOooh! E ANDIAMOOO!! FINALMENTE!“,”Boh io vedo i Maneskin e provo un moto di orgoglio“, “A che ora passi a prenderci?”, “IO LI AMO ANCHE LORO CI STANNO REGALANDO MEME OGGI”. Amadeus si dirige a prendere i Maneskin ! I commenti continuano: “Io sto pensando che mi cacherei sotto dal freddo“. L’Ariston intanto esplode!

Riprende con il settimo Big, Massimo Ranieri: “MASSIMOOOOOOOO SCATENA L’INFERNO PER NOIIIII!”, “Massimo ciao noi siamo qui per te e anche per i tuoi addominali mentre canti”, “Già immagino mia nonna sclerare per Massimo Ranieri”. Ottavo, Mahmood e Blanco, per loro il pubblico web è unito in un unico coro: “MAHMOOD E BLANCO 118 ADDIOOOO (S)VENGO“, “Abbiamo i vincitori!”, molte foto per loro, “Fermate tutto. Brividi”, “Eurovision subito!”. “ Ma il bonus artisti si strattonano durante l’esibizione c’è?”. Anche il pubblico presente apprezza.

Un attimo di pausa, Amedeus presenta Berrettini, famoso tennista italiano. “Palcoscenico diverso, non mi sento a mio agio senza racchetta, sono emozionatissimo“. Per lui i seguenti commenti: “Berrettini se vuoi te lo sento io il battito cardiaco“, “Come rovinare la poesia. AILA“. La nona cantante, Ana Mena: “Ana Mena a febbraio? Micheal Bublè sotto l’ombrellone st’estate?” “Ho scambiato Ana Mena per Ariana Grande“, “La canzone di Ana Mena è la tipica canzone che si suona durante le sagre di paese“.

Siamo al decimo Big, Rkomi: “Il fonico è in smart working?”, “Quando esci dall’auto lavaggio con la macchina cabrio“. Ancora un momento Maneskin, con Coraline: “I Maneskin sono stati la cosa migliore di Sanremo per il momento“, recita un Tweet. Tutto il pubblico in piedi.

Undicesimo cantante, Dargen D’Amico: “Dargen coattissimo, già lo amo“, “Ma questo per me o è fatto o è ubriaco”,Scusate ma chi è il frate’ in rosa? Non lo conosco“, “quella di Dargen la classica canzone che ti fa dire: che cazzo sto ascoltando, eppure tra due sere la sapremo a memoria e saremo tutti qua a cantarla con la mano sul cuore“.

Momento per gli ospiti, Colopesce: ” Ma poi chi è Colapesce e chi Di Martino…???”. Altro ospite Claudio Gioè:”Ma che sta succedendo lol“. Ultima concorrente di stasera, dodicesima, Giusy Ferreri: “Giusy Ferreri con la tromba volo“, “La #Ferreri canta Miele, ma la gola ancora non si schiarisce”. Ospiti della serata Meduza. Tutto l’Ariston in piedi, si balla.: “Sanremo 2022 è la nuova TomorrowLand“. Ospite Raul Bova: “Se Raoul Bova fosse il prete della mia parrocchia io tornerei in chiesa giuro“. in un commento. Insieme all’attore, Mino Frassica: Finalmente! Mino Frassica all’Ariston!”. Segue un omaggio al cantante scomparso il 18 Maggio 2021: Franco Battiato. Il sindaco di Sanremo omaggia Amedeus, a consegnarlo il suo caro amico Fiorello.

LA PRIMA CLASSIFICA PROVVISORIA:

  1. Mahmood & Blanco
    1. Rappresentante di Lista
    2. Dargen d’Amico
    3. Gianni Morandi
    4. Massimo Ranieri
    1. Noemi
    2. Michele Bravi
    3. Rkomi
    4. Anchille Lauro
    5. Giusy Ferreri
    6. Yuman
    7. Ana Mena

Chiude così la prima serata del Festival di Sanremo. A Domani, non mancate!

Per il pubblico del web, questo è il brano preferito della serata.

leggi anche le anteprime: “Sanremo 2022: chi splende alle prove, le pagelle

Seguici anche sulle nostra pagine Instagram ufficiale. Clicca qui. Su Facebook , link  e Twitter qui