Amici 21

Amici 21: le dichiarazioni dell’ex maestra di Carola

Amici 21, le parole dell’ex maestra di Carola: “Era speciale. Ho capito che sarebbe stato bello lavorare con lei e che avrebbe fatto strada”

AMICI 21: LE DICHIARAZIONI DELL’EX MAESTRA DI CAROLA- La maestra Anna Kukurba è stata insegnante di Carola Puddu. La ballerina, da piccola faceva già intravedere un talento straordinario. Ecco le parole della sua ex docente: «Carola era speciale, era così piccola e così tenace. Ho capito che sarebbe stato bello lavorare con lei e che avrebbe fatto strada, perché ha un talento e una dedizione straordinari».

Fu proprio Anna Kukurba, ex maestra di Carola, a suggerire ai genitori della ballerina di mandarla a studiare all’Opera di Parigi a soli 9 anni. Ecco il suo racconto:  «E loro mi hanno dato retta nonostante non fosse una decisione semplice. Sono stati intelligenti e hanno permesso alla loro figlia di inseguire i suoi sogni. In Italia purtroppo non ci sono scuole di danza che consentano di studiare, crescere e conseguire un titolo: è necessario andare all’estero».

Anna ha poi così proseguito: «E da quel momento in poi Carola è stata ancora più brava di prima, ha tirato fuori tutta la sua grinta e ha affrontato il periodo a Parigi con passione e voglia di fare sempre meglio. Io da qui ho continuato a seguirla, ero e sono molto fiera di lei. Carola e la danza sono una cosa sola. Nel periodo della pandemia è stata eccezionale: si allenava per ore e ore in palestra con me, dal primo pomeriggio sino a sera. E di mattina si svegliava prestissimo per fare lezioni di pilates on line. E registrava video, provini che inviava alle compagnie di danza: purtroppo le audizioni si potevano fare solo on line. Poi è arrivata l’opportunità di entrare ad Amici: le ho detto “vai, potrai ballare tutti i giorni, avere tanti maestri, imparare tantissimo. Un’occasione da non perdere». 

SULLE CRITICHE RICEVUTE IN RELAZIONE ALLA VERSATILITA’, LA SUA EX MAESTRA DICE: “È una critica senza senso perché la danza classica non prevede improvvisazione. Noi lavoriamo con le variazioni e con la tecnica e cerchiamo di raggiungere la perfezione. Carola non solo è tecnicamente molto preparata, ma è anche bella ed espressiva. E dalla danza classica, oltre che dall’esempio che ha ricevuto in famiglia, ha appreso anche il codice di comportamento: è educata, non parla addosso agli altri, è rispettosa. Io la seguirò in televisione, con quella maglia dorata che si è conquistata con sudore e tenacia. La nostra Carola merita di volare lontano“. 

Resta sempre aggiornato su Amici 21. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.

Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “Amici 21: momento di svago per Christian e Mattia”. Clicca qui.

Ci trovi anche su Twitter. Dai uno sguardo alla nostra pagina. Clicca qui.