pechino express 2022

Pechino Express 2022, il riassunto della quarta tappa

Pechino Express 2022, l’avventura delle otto coppie continua nella città di Istanbul, ex capitale del Sacro Romano Impero d’Occidente

PECHINO EXPRESS 2022, LA QUARTA TAPPA- Continua il viaggio delle otto coppie partendo dalla città che, si estende su due continenti, Europa e Asia, Istanbul. Città e metropoli che un tempo fu Bisanzio, poi con l’imperatore Costantino divenne capitale dell’Impero Romano d’Oriente, Costantinopoli, la nuova Roma, poi nel 1453 divenne dei sultani ottomani,oggi si chiama “la sublime porta”, Istanbul, la città dai mille volti e dalle mille identità. La città che ha più moschee al mondo, 3113, il 99% delle persone che ci vivono professa l’Islam, indossa un Tesbih. Da qui parte la quarta tappa.

La prima prova è proprio la realizzazione della collana tesbih, ad ognuno viene affidato un kit per la realizzazione e dovranno trovare qualcuno del posto in grado di aiutarli. Il numero delle perline deve essere 33, e qualcuno non si accorge che nel kit le perline sono in più, e sono costretti a rifarlo, perdendo del tempo fondamentale. I concorrenti dovranno fare a questo punto un selfie panoramico dalla sfonda europea della città per proseguire il percorso, passando dal bazar più famoso del mondo e recuperare gli oggetti che permetterà loro di proseguire. Al libro rosso arrivano: 1) Mamma e Figlia, 2) gli Scienziati, 3) Italia- Brasile, e potranno partecipare alla prova immunità. Dovranno portare sulla testa un vassoio pieno di Simit, pagnotte a forma di ciambelle tipiche del posto, e poi venderli. La prova immunità viene vinta da Mamma e Figlia. Danno un malus ai Fidanzatini, ricambiando il torto subito nella scorsa tappa.

Un posto fantastico che i viaggiatori hanno avuto la possibilità di vedere è la famosa stazione del leggendario Orient Express e Pera Palace Hotel, dove era solita alloggiare Agatha Christie e dove adesso ci sono i suoi cimeli. La classifica degli arrivi alla quarta tappa che vede vincitrice ItaliaBrasile:

  • Italia -Brasile
  • I Fidanzatini
  • I Pazzeschi
  • Gli Sciacalli
  • Gli Scienziati
  • Padre- Figlio
  • Gli Indipendenti

Italia -Brasile decidono di eliminare Padre-Figlio e la busta nera è ad eliminazione e devono lasciare il programma. I fan non hanno molto gradito la loro eliminazione e restano nel cuore dei tanti che hanno tifato per loro. Alla prossima tappa. Restate connessi!

Leggi anche: “Isola dei Famosi, il primo eliminato ufficiale”. Qui


Resta sempre aggiornato su Amici 21. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook qui. Instagram qui. Twitter qui