pechino express 2022

Pechino Express 2022, la quinta tappa il racconto

Pechino Express 2022, la quinta tappa vede come protagonisti sette coppie in Uzbekistan: ecco il racconto della puntata

PECHINO EXPRESS 2022, LA QUINTA TAPPA- La sfida di Pechino Express continua dopo l’ ultima tappa in Turchia, precisamente ad Istanbul, che ha visto la vittoria di Italia-Brasile e l’eliminazione di Padre-Figlio. Al timone non c’é Costantino, perché a causa della caduta subita nella scorsa puntata deve tornare in Italia per fare accertamenti, prende il suo posto Enzo Miccio.

Miccio entra in scena con tanto di musica, comunica alle 7 coppie rimaste, il percorso e le nuove regole: niente immunità, sarà sostituita da una prova vantaggio. Il percorso riparte in Uzbekistan dalla fortezza di Ayar Qala, arriveranno a Khiva dove faranno la prova vantaggio e qui troveranno la destinazione e le informazioni per giungere al traguardo.

La prima prova è saper individuare i nomi dei 5 paesi che confinano con lo Uzbekistan tra 10 proposti. Dovranno percorrere parte del deserto prendere solo 5 nomi e tornare giù dove Enzo li aspetta. Se indovineranno il posizionamento sulla mappa potranno proseguire il viaggio. I primi sono gli scienziati, mamma e figlia, gli sciacalli, gli indipendenti. Le altre coppie sono costretti a copiare nel cesto di chi è partito per arrivare, Italia-Brasile partono con 5 minuti di penalità per aver continuato a sbagliare.

L’Uzbekistan è stato un paese di grandi astrologi e matematici, come Abu-Rayhon Beruniy (973-1048), ma anche il paese della set, oggi ottavo paese produttore del cotone. Una delle sfide sarà proprio basata sul cotone, indossare 50 magliette di cotone bianche in ordine numerico e effettuare tutto il percorso.

Vincono la prova vantaggio Italia-Brasile, che danno il malus ai Pazzeschi e che a sua volta accusano le donne di avere usato il cellulare. Le concorrenti ricevono un’ammonizione: perdono il vantaggio che avevano avuto vincendo la sfida, cioè di avere un posto più in alto nella classifica finale.

L’ordine di arrivo

Alla fine della tappa ecco l’ordine di arrivano, nessuno è immune:

  • Italia-Brasile
  • Gli Sciacalli
  • I Pazzeschi
  • Mamma e Figlia
  • I Fidanzatini
  • Gli Indipendenti
  • Gli Scienziati

Leggi: “Le parole degli eliminati della quarta”. Qui

Italia- Brasile decidono di eliminare gli Scienziati con cui hanno avuto parecchi battibecchi nel corso delle tappe. La busta nera decide che la tappa è eliminatoria. Gli scienziati tornano in Italia.

Leggi anche: “Pechino Express 2022, è nata un’amicizia”.Qui

Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook qui. Instagram qui. Twitter qui