blanco

Blanco: “Danneggia i giovani”

Blanco criticato per la sua partecipazione prevista per il lunedì dell’Angelo in Piazza San Pietro: ecco cosa è successo

BLANCO CANTA PER IL PAPA- In occasione della Pasqua, a due anni dalla pandemia di Covid, che ha impedito di vivere questa ricorrenza in piena libertà, San Pietro si riempirà di fedeli, per l’evento organizzato dalla Cei. Una bella dimostrazione di ripartenza e di normalità. La capitale sarà gremita di 57 mila giovani e saranno presenti anche 60 vescovi oltre ai tanti sacerdoti accompagnatori. Ospite Blanco, un tentativo per distrarre e avvicinare alla fede?

Il cantante che presto rappresenterà l’Italia all’Eurovision, presto riuscirà a stringere la mano al Santo Padre prima dell’incontro di preghiera previsto con gli adolescenti, cantando per il pubblico presente in Piazza il 18 aprile. Non sono mancate le polemiche, infatti intervistato dal quotidiano cattolico La Nuova Bussola Quotidiana, il vescovo Antonio Suetta ha espresso il suo giudizio sulla presenza del bresciano all’evento organizzato dalla Cei.

Non è un modello adeguato per un’iniziativa cattolica rivolta ad adolescenti, come preparare un incontro di preghiera con il Santo Padre…La Chiesa ha sempre promosso l’arte per elevare lo spirito, mentre così avalla la volgarità…Se il mondo ci applaude per la scelta, dovremmo ricordare le parole di Gesù“. In molti, compreso i giovani, hanno commentato negativamente al giudizio espresso, ritenendo troppo arcaico e fuori della società questo tipo di idee che non propensano alla libertà di espressione.

Se potete non lasciatevi scappare l’evento a cui Papa Francesco giungerà alle 18 in Piazza San Pietro per presiedere la Veglia di preghiera alle 18, ma i ragazzi – che cominceranno ad affluire in piazza dopo il Regina Coeli, a partire dalle 14.30 – vivranno prima della Veglia di preghiera con il Santo Padre un momento di festa, che inizierà alle 16 con alcuni di loro che “racconteranno” l’oratorio.

Dove vederla

Il rito, che avrà inizio alle 19:30, sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Vatican News (clicca qui) e sul canale YouTube (leggi qui) di Vatican Media a partire dalle ore 19:25. Garantita anche la diretta televisiva su Tv2000 sempre a partire dalle ore 19:30.

Leggi anche: “La foto simbolo 2021”. Qui

Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook qui. Instagram qui. Twitter qui