covid india

Covid India: incredibile balzo dei nuovi positivi

Covid India, registrato ieri un aumento di casi positivi del 27% in più rispetto al giorno precedente

Covid India, secondo quanto riportato dal quotidiano Time of India, il paese si trova a fronteggiare la terza ondata da Covid 19. Ieri, secondo il bollettino, i casi registrati sono stati 247 mila con un salto del 27% in più rispetto al giorno precedente e un tasso giornaliero del 13,11%.

Il Ministro della Salute indiano Harsh Vardan ha lanciato campagne di sensibilizzazione vaccinali affermando:“mentre paesi di tutto il mondo ci chiedono di avere accesso ai nostri vaccini, qualcuno in India fomenta la diffidenza”.

Il governo ha informato che le ospedalizzazioni si mantengono comunque basse e che sono partite le somministrazioni delle terze dosi. Prosegue quindi la campagna vaccinale che secondo i dati ufficiali ha già coinvolto con il primo ciclo vaccinale il 66% della popolazione, con 450 miliardi di dosi somministrate alla popolazione.

Infatti in 1.3 miliardi di persone sono 57.5 milioni quelle che possono sottoporsi alla terza dose. A preoccupare maggiormente sono i campioni Covid-positivi della versione BA.2. che vengono definiti “versione invisibile” in quanto sfuggono ai test e ciò richiede il sequenziamento del genoma.

Resta aggiornato sulle ultime notizie. Seguici anche su facebook.

Leggi anche: “Crisanti: Non sono i No Vax a diffondere il virus, ma i vaccinati”. Clicca qui.

<script async src=”https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-8517293348592745…” crossorigin=”anonymous”></script>

Annunci