alex baroni

Alex Baroni, a 20 anni dalla scomparsa, il messaggio di Giorgia

Alex Baroni, il cantante di Onde che ha conquistato il cuore oltre confini incantando intere generazioni ed oggi lo rende immortale

ALEX BARONI, LA SUA MUSICA LO RENDE IMMORTALE- Chi non l’ha conosciuto, Alex Baroni, oggi lo rivive attraverso le sue canzoni che continuano a renderlo vivo anche dopo quel terribile incidente che portò via. Nel pomeriggio del 19 marzo 2002 Baroni è coinvolto in un grave incidente stradale mentre percorre in moto la circonvallazione Clodia a Roma. Le sue condizioni sono apparse subito gravi, tanto che viene ricoverato in stato di coma che tiene tutti in stato di apprensione per 25 giorni. La mattina del 13 aprile 2002, all’età di 35 anni.

I successi

Nella sua troppo breve vita, i successi sono stati davvero tanti: da Sanremo nel 1997 come esordiente in “Sanremo Giovani” con “Cambiare” agli album: 1994 Fuorimetrica , 1997 Alex Baroni, 1998 Quello che voglio, 1999 Ultimamente, 2004 C’è di più.

Il ricordo rende vivi

Giorgia che è stata la sua compagna per 5 anni in un’intervista disse: “Davo un po’ i numeri in quegli anni…. La vita non mi aveva ancora insegnato che può accadere: ti saluti senza sapere che non ti vedrai più. Ma poi sono risalita: perché prima o poi la vita ti insegna anche a sfruttare il dolore come risorsa”, in questi anni non ha mai dimenticato di a distanza di vent’anni ricordare il cantante e ha affidato il suo messaggio ai social:

La cantante non ha mai dimenticato un anniversario e anche oggi commuove il web ed è proprio vero: il tempo non cancella niente. Aka7even ha omaggiato il cantante scomparso durante la serata cover a Sanremo 2022 portando il brano “Cambiare” in duetto con Arisa.

La sua musica lo rende immortale come le onde. Ciao Alex, un saluto da tutti noi.

Leggi anche: “Emma Marrone e Blanco insieme”.Qui

Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook qui. Instagram qui. Twitter qui