pechino express

Pechino Express 2022, anticipazioni della sesta tappa

Pechino Express 2022, la sesta tappa riparte da Uzbekistan con le 6 coppie rimaste che dovranno resistere e insistere

PECHINO EXPRESS 2022, LA SESTA TAPPA- Riparte il viaggio delle 6 coppie rimaste lungo la via della Seta. La carovana riparte dall’Uzbekistan e dovranno percorrere 643 chilometri per giungere in Giordania. Il percorso sarà più lungo del solito e quindi pieno d’insidie e di difficoltà che li porterà alla fine della tappa ad essere ancora l’uno contro l’altro. Chi sarà salvato? Non ci sarà la prova immunità ma solo di vantaggio, chi riuscirà a scalare la vetta della classifica?

La tappa

Dopo la tappa ad Kuhna Ark Citadel, i concorrenti partiranno dalla città di Bukhara, importante città dell’Uzbekistan e snodo commerciale della Via della Seta, quindi, raggiungeranno la città  Samarcanda, che significa “città di pietra“, una delle città più antiche dl mondo, un tempo era sotto il dominio dell’impero persiano e poi passato sotto l’influenza araba. Le coppie è qui che affronteranno la prova. La tappa finale sarà nella capitale Tashkent, una città dai mille volti passata dalla dominazione cinese, araba e poi russa. La città il 25 aprile 1966 la città fu colpita da un violento terremoto 7,5 di magnitudo Richter.

Alla conduzione sempre Enzo Miccio a causa dell’infortunio subito da Costantino. La tappa terminerà in Giordania, un paese dalla storia affascinante: fece parte dell’impero romano d’Oriente che durò molto a lungo, città dove Gesù fu battezzato da Giovanni Battista. I concorrenti visiteranno Amman, penultima tappa prima degli Emirati Arabi con il traguardo nella finalissima di Dubai.

Dove vederlo

Potrete vedere Pechino Express giovedì sera su Sky Uno, alle 21.15, in streaming su NOWon demand su SkyGo.

Leggi anche: “Pechino Express 2002, la quinta tappa”. Qui

Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook qui. Instagram qui. Twitter qui